giovedì 9 luglio 2009

Viaggi Low Cost - Low Cost Travels

NOTA: quello che vede scritto fra ( ) sono i miei pensieri


Una normale giornata di lavoro nel girone degli spedizionieri.

- RIIING! RIIING!

Quand'è che il telefono suona? Quando hai un fottio da fare ovviamente.
Non puoi non rispondere, non sia mail il Cliente aspetti.

- Pronto? (Proprio ora dovevi chiamare?)
-Ah.... ehm... buongiorno.
- Salve a lei, come posso aiutarla? (E spicciati!)
- Ecco.... Io mi chiamo XXX e chiamo da YYY
- Buongiono a lei XXX, sono E. mi dica di cos'ha bisogno. (E fallo prima di domani)
- Ecco vede io avrei un problema e mi servirebbe una mano. Vede io dovrei andare a Tehran...
- Scusi? (EH? Andare? Mi ha preso per il Club Med questo?)
- Ehm... e che i biglietti aerei costano cari sà.
- Immagino, pero guardi che noi trasportiami merci, non abbiamo pullman per l'Iran.
- Si lo immagino però ecco... io pensavo...
- ...... (no ti prego non pensare!)
-.... quanto mi fate pagare per viaggiare con l'autista?
- No, no. Non si può fare, mi spiace. (Merda! Un'altro mentecato)
- Se volete viaggio con la merce!!
- Guardi che il reato di immigrazione clandestina esiste anche in Iran!! (Santa merda! Vuoi farmi finire in galera?)
- Ma sia un po' flessibile, per favore
- Senta... io in galera non ci vado, l'autista nemmeno. Per favore abbia un po' di buon senso!
- Lei è proprio maleducata!!! Non ci viaggio nemmeno per sogno con voi!!

CLICK

***********************************************************************************************
NOTE: what you see written among ( ) are my thoughts


A standard working day in forwarder's circle.

- RIIING! RIIING!

When the telephone has to ring? When you're fucking full of to do of course.
You must answer, never must the Customer wait!

- Hallo? (Why did you have to call now?)
-Ah.... ehm... good day.
- Good Day to you, how may I help you? (Mooooveeee!)
- EEHHm.... My name is XXX and I call from YYY
- Good day to you mr.XXX, please tell me what do you need. (and do it before tomorrow)
- I..how to say...have a problem. You see... I have to go to Tehran
- Sorry? (EH? Go? Does he thinks we're the Club Med?)
- Ehm... you know airplane tickets are expansive.
- I know, but we carry goods, we don't organize bus to Iran
- Yes, I supposed so, but.. but I thought .
- ...... (no please, don't think)
-.... how much do you make me pay to travel with the driver?
- No, no. This can't be done, sorry. (Shit! Another weirdo!)
- If you want I can travel with goods!!!
- The crime of clandestine immigration does exists in Iran to, you know. (Holy crap!! I'm not going to jail for you!!).
- Come on, be a little flexible please!!
- Listen..I'n not going to jail, the drive neither. Please use some common sense.
- You are really rude!! I will never ever travel with you!!

CLICK

5 commenti:

  1. Primo!!!

    A quando il prossimo articolo? :)

    RispondiElimina
  2. LOL ma che diavolo doveva andare a fare in Iran? sarà mica stato un agente della NATO sobillatore che ha perso l'aereo? :-D

    RispondiElimina
  3. No solo un pirla immenso..... sapessi che razza di matti mi toccano.
    Ora sono indecisa se postare:
    -L'inafferrabile Ukraino
    -Cani al Cairo
    - EORI: prodigi doganali

    Mmmmm sono incazzata con le dogane per cui vi tocca l'EORI.

    RispondiElimina
  4. Ok, vada per EORI.

    Qualunque cosa significhi :)

    RispondiElimina
  5. La prossima disavventura conto di postarla entro la fine della settimana.
    Cos'è l'EORI? Una di quelle robe burocratiche utile a fare venire l'ulcera agli utenti.

    RispondiElimina