giovedì 27 agosto 2009

Geografia questa sconosciuta

Merce da ritirare in Francia per trasporto in Georigia. Passo l'ordine al mio vettore di fiducia specificando di dire al mittente che è la merce cliente del XXX a Tiblisi in Georgia.
Il giorno dopo mi chiama il mistico vettore con un perla impagabile:

V - La merce l'abbiamo ritirata stamattina
E - Ottimo. Quando riuscite a portarmela?
V - Per fine settimana... va all'estero vero?
E - Si và in Georgia per cui mi devi fatturare il trasporto senza iva.
V - Ma... dov'è la Georgia?
E - O_O .... O_O La Georiga è in Georgia,Guarda che è uno stato.
V - Ah! Si! La Georgia è... in Georgia!!


Un'altra volta una perla simile è stata creata da un cliente di genio:

C - Buongiorno avrei bisogno di un preventivo per un trasporto in Iran...
E - Certo... ho bisogno di alcune informazioni
C - Quali?
E - Città di partenza, città di destinazione e i dettagli dei colli da trasportare
C - Allora la merce parte da Imperia e devo portarla fino ad Ankara
E - Gulp! Guardi che Ankara è in Turchia
C - Ma cosa dice! Lo so benissimo io dov'è!
E - Si fidi Ankara è la capitale della Turchia.
C - Io sò benissimo dove stanno i miei clienti!! Cosa Crede!
E - Senta facciamo la prova... cerchi Ankara su google maps.
C - Va Bene
Rumore di dita che martellano la tastiera con la delicatezza di un unno idrofobico.
E - Allora
C - Eeeehm....ecco... aveva ragione.



Probabilmente costui è convinto che Mosca sia in Cina e Tehran in Finlandia.

3 commenti:

  1. LOL terribile

    PS scusa se te lo faccio notare ma fai un mucchi di errori tipografici! :-P

    RispondiElimina
  2. Si è vero, ma sono ugualmente divertenti.
    Quel camion (o truck ) che sogna di volare è delizioso.
    Pietro

    RispondiElimina
  3. Ragazzi se vedete errori di battitura segnalateli che li corrego.
    Sono dovuti a due fattori:

    1) poco tempo libero... per cui posto di getto e con poco tempo per rileggere.

    2) leggera dislessia (quando scrivo di super fretta escono alcuni orrori ortagrafici simili ad una vera insalata di parole)

    RispondiElimina